Oltre il Quadrato e la X – 4° edizione
CALL FOR PAPERS – NEW


La call for paper per la quarta edizione di “Oltre il Quadrato e la X” è bandita per selezionare, raccogliere e pubblicare contributi al fine di definire un quadro completo e articolato su ricerca, soluzioni innovative, avanzamenti tecnologici e casi studio rappresentativi di best practice riguardanti l’accessibilità, i sistemi di sollevamento per persone e cose e l’Universal design.

Il cluster Accessibilità Ambientale di SIdTA di recente formazione abbraccia i temi già portati avanti da gruppo di lavoro dell’Università Iuav di Venezia che si adopera dal 2013 per evidenziare la necessità per progettisti e architetti di andare oltre quel semplice segno grafico, per comprendere il ruolo fondamentale che i dispositivi e le soluzioni tecnologiche per l’accessibilità hanno nella definizione di un progetto di Architettura.
Da questa intenzione deriva l’organizzazione, con cadenza biennale, della conferenza intitolata appunto “Oltre il Quadrato e la X. Mobilità verticale per l’accessibilità” giunta quest’anno alla quarta edizione. Da quest’anno inserita nel ciclo di conferenze e2forum, promosso ANIE AssoAscensori e dedicato al settore degli ascensori, delle scale mobili e del building automation.

per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci a oqx@iuav.it



“Oltre il Quadrato e la X” 2020 è parte di:


Media partner tecnico


Media partners